27 Novembre 2023

Grandi risultati per i nostri rossi, riconosciuti da Luca Maroni, consulente Vinitaly e docente di Analisi Sensoriale.

Il rispetto e la valorizzazione del nostro territorio ci conducono, passo dopo passo, ad ottenere risultati sempre più soddisfacenti.

Un plauso in particolare all’ Augusto Recantina 2019 valutato 96 punti, non ancora disponibile in negozio ma che lo diventerà a breve.

La Cantina

L’attenzione per il lavoro, la qualità e la sostenibilità delle lavorazioni in campagna, la difesa della biodiversità.

Perfettamente integrata nel paesaggio del Montello, protetto da vincolo paesaggistico, la cantina riproduce l’andamento naturale delle nostre colline. Situata al centro della Tenuta Sienna, a pochi passi dall’Abbazia di Sant’Eustachio è sviluppata su cinque piani scavati nel terreno. Progettata dall’architetto Armando Guizzo, incarna perfettamente i valori aziendali: il rispetto per la natura, la sostenibilità ambientale, sociale ed economica, la cura del bello e del buono e la cultura dell’accoglienza. Tutta la struttura è stata studiata per offrire al visitatore un vero viaggio nel mondo del vino che inizia nel viale di ingresso immerso nei vigneti di proprietà. All’entrata in cantina, l’accogliente wine shop ospita l’area degustazione mentre il “mare di bollicine” di uno splendido lampadario di Murano, sviluppato su 5 piani, accompagna la discesa nel cuore pulsante. Qui una “promenade emozionale” di 400 metri immersi nei luoghi di produzione spiega la storia dei vini del Montello e di Asolo e quella del fondatore, Ermenegildo Giusti. Grazie alle gigantografie di vigneti e territorio e alle vetrate sulla cantina di vinificazione si scoprono i vitigni, i vigneti e le caratteristiche di ogni bottiglia Giusti Wine. Al termine della passeggiata si arriva nella piazzetta coperta dai filari, dove un giardino ipogeo e un velo d’acqua a cascata creano un’oasi di tranquillità, ideale per una pausa. In un crescendo di emozioni, si arriva alla terrazza sul vigneto che ricopre il tetto, belvedere su alcuni degli scorci più belli del Montello, dove vengono organizzati aperitivi e cene.   La cantina è sempre aperta con i seguenti orari: Lunedì - Venerdì 09.00 - 18.00 Sabato - Domenica     10.30 - 19.00 e offre visite guidate, degustazioni con diverse formule e la possibilità di organizzare eventi e cene aziendali. Per informazioni e prenotazioni  0422 720198 welcome@giustiwine.com Giusti Wine

01
04

Progettata dallo studio d’architettura Armado Guizzo, la nuova Cantina apparirà come un movimento naturale del terreno: realizzata su cinque piani, in larga parte nella profondità del suolo (da quota di -7,70 m a quota di +6,70 m), sarà sormontata dal vigneto e da un belvedere consentendo di godere la bellavista sul colle Montello, dai colori variopinti per le sue molteplici essenze. La nuova cantina sarà aperta alle visite e per questo è stato studiato un percorso specifico per gli ospiti, un tunnel che circoscrive l’intero perimetro e permetterà la vista all’interno dei reparti attraverso forature strombate sulla muratura interna. Il percorso terminerà in una “piazzetta” interrata, aperta, ma coperta dai sovrastanti vigneti, arredata con alberature e valorizzata da un velo d’acqua che scenderà aderente ad un muro inclinato. Una sorta di “promenade dell’architettura” che continuerà poi attraverso una scala circolare a quote diverse, dal piano degli uffici dal quale si gode già di una prima vista dei vigneti della tenuta Sienna, sino alla sommità da cui si accederà al vigneto sovrastante alla cantina e dove si potrà avere una panoramica del paesaggio circostante a trecentosessanta gradi.

Campagna finanziata ai sensi del reg. ue n. 1308/2013

Campaign financed according to eu reg. no. 1308/2013