19 Marzo 2024

Grande traguardo per il nostro Asolo Prosecco Superiore Extra Brut by Graziana Grassini, che ha ricevuto la medaglia d’oro, alla Prosecco Master 2024 di “The Drink Business”.

James Suckling assaggia le nostre nuove annate

GIUSTI AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO 2016

Leggermente esitante al naso, ma il carattere pieno e fruttato si esprime appieno non appena se ne beve un sorso. Si viene pervasi da ribes, uvetta, spezie delicate e tannini che sono già piuttosto ben integrati, il tutto seguito da un finale lungo e asciutto di spezie e frutta. Da bere ora o conservare.

GIUSTI MONTELLO SUPERIORE TENUTA ABAZIA UMBERTO I 2015

Prugne mature e bacche di mirto al naso, accompagnate da una nota balsamica e un ricordo di scatola di sigari. Il corpo è pieno, caratterizzato da frutta più fresca che si aggrappa ai tannini decisi, lasciando un finale deciso piacevolmante speziato e agrumato.Da bere ora o conservare.

 

GIUSTI MONTELLO E COLLI ASOLANI TENUTA EMILY AUGUSTO RECANTINA 2017

Al naso riduzione di more, foglie secche, scorza d’arancia, potpourri. Più fresco al palato, di corpo, tannini fini e una piacevole acidità. Fragrante e intenso. Da bere ora.

 

GIUSTI CABERNET MERLOT VENETO TENUTA ABAZIA MASSIMO 2018

Grande concentrazione alnaso di ribes e frutti di bosco accompagnate da una nota speziata. Corpo pieno grazie a una sorprendente struttura di tannini avvolti da sentori di frutta e spezie. È un vino ancora giovane e ha bisogno di un altro anno per ammorbidirsi. Nonostante questo è delizioso anche adesso ma sarà ancora meglio dal 2023.

 

GIUSTI ASOLO PROSECCO SUPERIORE EXTRA BRUT

Mi piacciono gli aromi citrici e vegetali che danno una sensazione lievemente amara ma incredibilmente fresca al palato. Verticale e diretto con una spuma perfettamente integrata per mantenerlo vivace. Se il vostro Prosecco ideale deve essere asciutto e avere un’acidità freschissima, questo fa per voi. Da bere ora.

Campagna finanziata ai sensi del reg. ue n. 1308/2013

Campaign financed according to eu reg. no. 1308/2013