23 Aprile 2024

Disponibile in Punto Vendita presso la nostra cantina, la nuova versione di Recantina 2021, interamente vinificata e maturata in anfora.

 

La Sede

La sede principale, cuore della nostra attività è un borgo rurale di fine '800 della provincia di Treviso, all'interno della confluenza fra la tenuta Rosalia e la Tenuta Rolando.

Un borgo attraversato dalla storia: le ex “Case Sigismondi” nella Prima Guerra Mondiale furono immediata retrovia del fronte e luogo delle ultime grandi battaglie in Italia dell’immane conflitto e nella Seconda Guerra Mondiale furono nuovamente un centro di comando militare. L'intera proprietà si sviluppa su oltre 1.000 metri quadrati ed è stata restaurata, preservandone la personalità e la storia. Il recupero ha mantenuto, infatti, la tipologia rurale dei fabbricati considerati architettura del paesaggio agricolo e ha ripristinato l’antico cortile frontale, luogo delle lavorazioni agricole passate. L’accesso principale che porta al cortile prosegue attraverso il porticato, affrescato dal pittore Sergio Favotto. Si arriva così al vigneto di oltre 20 ettari della Tenuta Rolando e all’area naturalistica del laghetto con la torre in acciaio corten, da cui è possibile ammirare l’intero Montello, il fiume Piave e le Dolomiti, fulcro di una meravigliosa promenade che si snoda tra le vigne e due filari di gelsi. Oltre alla parte amministrativa e commerciale, con un salone di rappresentanza, una saletta convegni, una sala degustazione e gli uffici in open space, all’interno della sede si trova anche un wineshop, dove è possibile acquistare i vini prodotti dall’azienda, e la Country House Case Rolando, dove è possibile soggiornare in un ambiente accogliente dotato di tutti confort.

01
05

Campagna finanziata ai sensi del reg. ue n. 1308/2013

Campaign financed according to eu reg. no. 1308/2013