20 Giugno 2019

James Suckling ha degustato:

 

Antonio Rosso Veneto IGT  2015 –  92 punti

Adoro il giocoso equilibrio fra le note speziate di more selvatiche e ribes nero e le note più leggere degli agrumi e delle amarene.

Corposo e speziato con frutti succosi e tannini ricchi. Da gustare ora.

 

Augusto Recantina Montello – Colli Asolani DOC 2016 –  91 punti

Le note fruttate sono state davvero esaltate qui, spaziando dalla composta di mirtillo alla riduzione di violetta e sentore di liquore alle erbe.La presenza dei tannini, così diretti e percepibili, esalta gli aromi più morbidi, mantenendoli ben distinti e succosi. Piccante sul finale. Da gustare ora

 

Amarone Della Valpolicella Classico Superiore DOCG 2014 –  92 punti

Questo è un grande Amarone, con forte presenza di cioccolato fondente, vaniglia, prugna, terra umida, eucalipto e chicchi di caffè. Vino di corpo e decisamente goloso con un’abbondante presenza di aromi di frutta secca, un tocco di dolcezza e un lungo finale vellutato. Uno stile particolarmente fruttato, ma mi piace. Da bere nel 2023

 

Tenuta Abazia

Si estende all'ombra dell'Abbazia di S. Eustachio, è una proprietà notevole, in cui la comunione tra natura e spiritualità non solo si percepisce, ma si vive, attraverso la presenza delle rovine di S. Eustachio, sfiorate dolcemente dai castagni e dalle viti che le circondano.

È qui che si raccolgono non meno di 7 diversi tipi di uve per ottenere il Prosecco Superiore; Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, e Petit Verdot, Pinot Nero e Chardonnay per Cuvée, Manzoni Bianco e Glera per Passito Bianco. Ed è sempre qui all'Abbazia che prepariamo il nostro miglior rosso, l’ Umberto I, sapido, molto corposo, il cui nome è un omaggio all'amato nonno di Ermenegildo Giusti, Umberto Primo.

01
05

Campagna finanziata ai sensi del reg. ue n. 1308/2013

Campaign financed according to eu reg. no. 1308/2013