20 Giugno 2019

James Suckling ha degustato:

 

Antonio Rosso Veneto IGT  2015 –  92 punti

Adoro il giocoso equilibrio fra le note speziate di more selvatiche e ribes nero e le note più leggere degli agrumi e delle amarene.

Corposo e speziato con frutti succosi e tannini ricchi. Da gustare ora.

 

Augusto Recantina Montello – Colli Asolani DOC 2016 –  91 punti

Le note fruttate sono state davvero esaltate qui, spaziando dalla composta di mirtillo alla riduzione di violetta e sentore di liquore alle erbe.La presenza dei tannini, così diretti e percepibili, esalta gli aromi più morbidi, mantenendoli ben distinti e succosi. Piccante sul finale. Da gustare ora

 

Amarone Della Valpolicella Classico Superiore DOCG 2014 –  92 punti

Questo è un grande Amarone, con forte presenza di cioccolato fondente, vaniglia, prugna, terra umida, eucalipto e chicchi di caffè. Vino di corpo e decisamente goloso con un’abbondante presenza di aromi di frutta secca, un tocco di dolcezza e un lungo finale vellutato. Uno stile particolarmente fruttato, ma mi piace. Da bere nel 2023

 

Tenuta Amelia

Su una pendice leggera, con curatissimi filari verdi, la Tenuta Amelia pare sorvegliata da 11 querce torreggianti, come fedeli sentinelle, probabili vestigia del passato.

Su una pendice leggera, con curatissimi filari verdi, la Tenuta Amelia pare sorvegliata da 11 querce torreggianti, come fedeli sentinelle, probabili vestigia del passato. È proprio qui infatti che, durante la Prima Guerra Mondiale, un giovane pilota canadese – Donald Gordon McLean, di soli 19 anni - cadde per mano delle truppe nemiche. Anche per questo la Tenuta Amelia occupa un posto speciale nel cuore della famiglia Giusti che ha scelto il Canada come luogo di vita e di lavoro.

01
03

Campagna finanziata ai sensi del reg. ue n. 1308/2013

Campaign financed according to eu reg. no. 1308/2013