20 Giugno 2019

James Suckling ha degustato:

 

Antonio Rosso Veneto IGT  2015 –  92 punti

Adoro il giocoso equilibrio fra le note speziate di more selvatiche e ribes nero e le note più leggere degli agrumi e delle amarene.

Corposo e speziato con frutti succosi e tannini ricchi. Da gustare ora.

 

Augusto Recantina Montello – Colli Asolani DOC 2016 –  91 punti

Le note fruttate sono state davvero esaltate qui, spaziando dalla composta di mirtillo alla riduzione di violetta e sentore di liquore alle erbe.La presenza dei tannini, così diretti e percepibili, esalta gli aromi più morbidi, mantenendoli ben distinti e succosi. Piccante sul finale. Da gustare ora

 

Amarone Della Valpolicella Classico Superiore DOCG 2014 –  92 punti

Questo è un grande Amarone, con forte presenza di cioccolato fondente, vaniglia, prugna, terra umida, eucalipto e chicchi di caffè. Vino di corpo e decisamente goloso con un’abbondante presenza di aromi di frutta secca, un tocco di dolcezza e un lungo finale vellutato. Uno stile particolarmente fruttato, ma mi piace. Da bere nel 2023

 

Tenuta Ava

Situato in cima al Montello, il vigneto Ava, più propriamente noto come Tenuta Ava, è circondato da fitte foreste di castagni e querce che creano un microclima ed un terroir particolarmente adatto alla coltivazione della vite Glera.

Situato in cima al Montello, il vigneto Ava, più propriamente noto come Tenuta Ava, è circondato da fitte foreste di castagni e querce che creano un microclima ed un terroir particolarmente adatto alla coltivazione della vite Glera. Carezzata dal sole di giorno, con una punta di fresco di sera che aumenta di notte, questa proprietà produce il nostro pregiato monovitigno di Prosecco Superiore DOCG.

01
03

Campagna finanziata ai sensi del reg. ue n. 1308/2013

Campaign financed according to eu reg. no. 1308/2013