14 Settembre 2022

Lavoriamo ogni giorno molto duramente per offrire il miglior vino possibile. Lo facciamo prendendoci cura della nostra terra, innovando costantemente e lavorando con persone che credono davvero nel nostro progetto. È con piacere che ti inviamo le ultime recensioni di James Suckling.

Amarone della Valpolicella Classico DOCG 2017 – 93 pt

Al naso ciliegie essiccate, cioccolato fondente, spezie natalizie e alcuni fichi e cuoio. Ricco e saporito con datteri agrodolci e cioccolato nero. Ancora fresco e succoso, con tannini levigati ma ben avvolti. Un solido Amarone. Bevilo subito o conservalo 

Ripasso della Valpolicella Classico Superiore DOC 2019 – 91 pt

Naso piuttosto ricco, con frutti di bosco polverosi, crosta di cioccolato, liquirizia e spezie dolci autunnali. Generoso e accogliente con frutti di bosco succosi e agrodolci e prugne rosse, arrotondato da tannini setosi nel palato di medio corpo. Da bere ora.

Massimo Rosso Veneto IGT 2020 – 92 pt

Aromi di ciliegie e lamponi speziati, spolverati di cacao, con sentori di scorza d’arancia essiccata e cioccolato. Di medio corpo con tannini levigati e gessosi e acidità piccante. Rinfrescante e succoso, con un palato orientato alla frutta e sentori di spezie nel finale. Finale deciso. Da bere subito o conservare.

Antonio Montello – Colli Asolani DOC 2018 – 91 pt

Fragole e lamponi secchi con vaniglia, liquirizia e pietrisco. Di medio corpo con una consistenza levigata, un carattere morbido di frutti rossi e un tocco speziato. Finale saporito. Bevi ora.

Longheri – Pinot Grigio delle Venezie DOC – 91 pt

Si incontrano aromi di limoni, scorza d’arancia e mela a fette con alcune note floreali. Di medio corpo con una consistenza rotonda. Pulito e concentrato, con carattere di frutta fresca e croccante. Delizioso e vivace. Bevi ora.

Dei Carni – Chardonnay IGT Trevenezie – 91 pt

Aromi attraenti di mela affettata, nettarina bianca e caprifoglio. Al palato croccante e sapido, con note di limoni appariscenti e gocce di pera. Consistenza rotonda e acidità vivida con un finale saporito. Bevi ora.

Spumante – Giusti Rosé Brut – 90 pt

Al naso una ciliegia rossa spolverata, petali di rosa, pompelmo e un po’ di gesso, seguiti da un palato fresco e frizzante, asciutto e gessoso, con un finale appetitoso. Un blend di chardonnay, pinot nero e recantina. Bevi ora.

Asolo Prosecco Superiore DOCG Extra Dry – 90 pt

Al naso spolverate di gesso, limone e mela affettata, seguito da un palato leggermente asciutto con una mousse delicata. Semplice, fresco ed equilibrato. Bevi ora.


Asolo Prosecco Superiore DOCG Extra Dry - 90 pt

Al naso spolverate di gesso, limone e mela affettata, seguito da un palato leggermente asciutto con una mousse delicata. Semplice, fresco ed equilibrato. Bevi ora.

La Ghiacciaia

L’ex ghiacciaia che si trova all’interno della tenuta Maria Vittoria risale alla prima guerra mondiale (circa giugno 1918).

L’ex ghiacciaia che si trova all’interno della tenuta Maria Vittoria risale alla prima guerra mondiale (circa giugno 1918). Ci sono due teorie in merito, la più accreditata spiega che era un bunker costruito dagli austriaci come deposito munizioni e punto strategico di controllo. Dopo che gli austriaci sono stati respinti è stato utilizzato dalla popolazione locale come deposito Per la neve, che si ghiacciava e fungeva da frigo naturale, in questo modo la popolazione poteva conservare i prodotti deperibili. La seconda ipotesi vuole che sia stata creata dagli italiani durante la guerra, con la stessa funzione di deposito e controllo, ma sembra improbabile che scegliessero un luogo così esposto per queste funzioni. Dagli anni 60 in poi, con l’arrivo dei frigoriferi, la ghiacciaia è caduta in disuso e abbandonata, addirittura coperta di terra e con Alberi piantati sopra. E’ stata scoperta casualmente, solo recentemente, durante la bonifica del terreno in preparazione Alla creazione del vigneto. Con l’aiuto degli storici si è capito che era un bunker risalente alla prima guerra mondiale e grazie al volere del titolare, il Sig. Giusti, è stata recuperata e ristrutturata. Ora è accessibile e può essere visitata.

01
03

Campagna finanziata ai sensi del reg. ue n. 1308/2013

Campaign financed according to eu reg. no. 1308/2013